Circoncisione maschile e orgasmo

Circoncisione maschile e orgasmo

Quando in USA si parla di Circoncisione maschile, se ne parla in questi termini:”più di 4 donne su 5 non raggiungono l’orgasmo con uomini circoncisi se non opportunamente stimolate da vibratori o stimoli aggiuntivi. Ma 4 donne su 5, invece, vengono con uomini intatti senza dover ricorrere a stimolazioni esterne”.

E’ una delle tante considerazioni bizzarre sulla circoncisione maschile che si possono leggere in un’attivissima community femminile americana. Il tono quasi scientifico di questo commento al post della Dodson,  suggerirebbe una strana correlazione negativa tra l’aumento della circoncisione maschile e l’uso dei vibratori. Strana perché in America la pratica della circoncisione maschile, completa o parziale che sia, è da tempo consolidata e ritenuta normalissima.

Global_Map_of_Male_Circumcision_Prevalence_at_Country_Level Circoncisione maschile e orgasmo

Nel grafico la circoncisione maschile in USA  appare decisamente prevalente rispetto alle statistiche della circoncisione europea, russa e latinoamericana.  “Si tratta – continua enfatico il commento- di  furto di organi a esseri viventi. I sex toys, le disfunzioni sessuali e il viagra, le terapie di coppia, i divorzi ecc.,  sono parte integrante di questa grande illusione americana del XX secolo, cioè che amputare un pezzo dell’apparato sessuale maschile sia un fatto positivo per l’uomo e per la compagna. Non lo è“.

circoncisione Circoncisione maschile e orgasmo

Per quanto grossolano, il testo risulta interessante perché va contro alcuni luoghi comuni profondamente radicati anche nella mentalità femminile americana.  C’è una famosa scena della serie Sex and the City che rende molto bene l’idea di quanto destabilizzi un pene sprovvisto di circoncisione.

I pro a favore della circoncisione maschile che si intuiscono dal video sono essenzialmente tre:

  1. L’ESTETICA
  2. L’ IGIENE 
  3. NON LASCIA SPAZIO A SPIACEVOLI SORPRESE

Per concludere, a noi sembra che l’ intervento chirurgico della circoncisione, l’essere favorevoli o contrarie, poco importi.

Come abbiamo visto nell’articolo sui  7 tipi di orgasmo, una vera donna orgasmica è aperta a ogni sorpresa. Non ha preferenze di base. Vive la propria sessualità sperimentando e desiderando l’inaspettato. Limitare noi stesse significherebbe amputare e circoncidere le potenzialità dei nostri orgasmi.

1 commento su “Circoncisione maschile e orgasmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *